A SPASSO PER DESENZANO DEL GARDA

Ciao Ragazzi, finalmente riesco di nuovo a scrivere sul blog.

In questo periodo sono stato un po occupato dalla mia attività e quindi non ho potuto dedicare molto tempo a scrivere.

Ora però voglio mostrarvi alcune foto e raccontarvi un po di cose sulla mini vacanza che ho fatto un po’ di giorni fa, in quello che probabilmente quest’anno sarà il mio unico momento di stacco dal lavoro e dagli impegni.

Eh si perché ho un sacco di cose su cui concentrarmi per quanto riguarda la mia attività, in quanto ci saranno delle novità ma ne parleremo più avanti.

Come ho scritto nella mia biografia, il mio lavoro precedente mi ha portato un po’ in giro per l’Italia, facendomi conoscere un sacco di persone con le quali sono rimasto in ottimi rapporti e che appena riesco vado a trovare.

Per oltre due anni però ho vissuto nella periferia di Milano ed è proprio qui che ho lasciato il cuore e anche molti amici.. 🙁 quindi ne ho approfittato e sono salito a trovarli.

Purtroppo è stato un viaggio molto breve e dopo aver passato una giornata super intensa a spasso per le vie più chic di Milano, il secondo giorno ho deciso di andare a visitare quella che io considero una perla del lago di Garda: DESENZANO.

IMG_6705

Desenzano del Garda si trova proprio al  centro di un ampio golfo delimitato ad ovest dal Monte Corno e ad est dalla penisola di Sirmione.

Si trova in una posizione geografica strategica e privilegiata dalla quale si può ammirare il più bel lago europeo nella sua massima estensione.

Anche se lo conoscevo in quanto lo avevo già visitato, tornare li dopo un po’ di anni è stato come essere li per la prima volta.

E’ una città davvero caratteristica e molto suggestiva che si trova nel basso Lago di Garda ed è una meta molto gettonata dal turismo internazionale in quanto con i suoi vicoli e con i suoi colori riesce ad ammaliare chiunque; senza dimenticare poi le molteplici attività e sport che si possono svolgere.

IMG_6750

Dopo aver fatto un giretto veloce per le vie del centro storico ed aver dato una sbirciatina  al mercato che si tiene tutti i martedì,  ho deciso di fermarmi a mangiare una pizza in centro, presso il ristorante AL FATTORE.

Subito dopo pranzo ho ripreso il mio giro e mi sono fermato a scattare qualche foto ai principali luoghi di interesse del posto, come il Castello di epoca medievale, la piazza Malvezzi di epoca cinquecentesca opera dell’architetto Todeschini, il Porto vecchio e il faro.

IMG_6716

Ovviamente non poteva mancare poi la classica passeggiata lungolago che ha sempre il suo fascino, specialmente in una località come questa!

IMG_6731

Purtroppo la mia visita in questa splendida città è finita nel tardo pomeriggio ma vi posso assicurare che la sera i vicoli e le caratteristiche piazzette di Desenzano si riempiono di gente in quanto non mancano discoteche e piano bar.

Adesso vi mostro alcuni scatti fatti durante la mia visita nella speranza di suscitare in voi la curiosità nell’andare a visitare questa Perla del lago di Garda.

Ciaoooo.

IMG_6709

IMG_6748

IMG_6715

IMG_6724

IMG_6726

IMG_6730

IMG_6734

IMG_6752

IMG_6732

IMG_6712

IMG_6718

Alessio

Alessio Alcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *